Ristrutturazioni

Fascino antico, prestazioni moderne

Non è semplice preservare l'estetica e il fascino delle dimore antiche, garantendo le prestazioni e le funzionalità che oggi ci si aspetta da un'abitazione. È possibile però utilizzando materiali performanti, come il PVC, e soluzioni flessibili e personalizzabili, come quelle Euro Infissi. Infatti i nostri infissi sono pensati per adattarsi a diversi contesti architettonici, senza comprometterne le caratteristiche e lasciando inalterato il fascino delle costruzioni passate, dall'antico casolare alla vecchia cascina.

Rinnovare gli infissi conviene

Gli infissi moderni non solo aiutano a risparmiare energie e a ridurre le spese di riscaldamento e raffreddamento, ma oggi sono ancora più convenienti grazie all'Ecobonus, prorogato dalla Legge di Bilancio 2021 (30 dicembre 2020 n.178) fino al 31 dicembre 2021, che consente la detrazione in 10 anni del 50% della spesa sostenuta di rinnovamento oppure lo sconto in fattura del 50%.

Quali edifici possono accedere all'Ecobonus

Per poter usufruire alla detrazione, l'edificio deve essere esistente e già dotato di impianto di riscaldamento. Tranne nel caso d'installazione di pannelli solari, dove l'esistenza dell'impianto non è obbligatoria. A differenza della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie, che è valida solo per le abitazione, l'Ecobonus per la riqualificazione energetica può essere utilizzato per edifici di qualsiasi categoria catastale (abitazioni, uffici, negozi, attività produttive o artigianali…), compresi quelli strumentali per l'attività d'impresa o professionale.