I nostri Plus

Innovazione al servizio del benessere

Da sempre, siamo alla ricerca di nuove soluzioni e tecnologie innovative per rispondere alle vostre esigenze estetiche e offrire le massime performance.

Tecnologia V-perfect®: finestre esteticamente perfette

Euro Infissi utilizza la tecnologia brevettata V-Perfect®: l’unica sul mercato che supera le imperfezioni del processo di saldatura, garantendo finestre in PVC esteticamente perfette. Questa tecnologia consente una giuntura dei profili perfettamente allineata, eliminando dall’angolo il cordolo della saldatura e consentendo un’altissima qualità di finitura.

Con V-perfect®

Le finestre Euro Infissi hanno una qualità estetica insuperabile, grazie alla tecnologia V-Perfect®, La differenza è visibile a occhio nudo ed è garantita dalla presenza del marchio V-Perfect® sul telaio.

Senza V-perfect®

Sono presenti altre tecnologie sul mercato che, a differenza di V-Perfect®, generano un cordolo di saldatura che, anche se ripulito e verniciato, non garantisce la stessa qualità estetica.

Innovazione STV®: incollaggio ad alta performance

Euro Infissi ha integrato la tecnica innovativa STV® che consente di incollare a secco il vetro all’anta, in modo semplice, sicuro e razionale. Utilizzando uno speciale nastro adesivo, che mantiene l'abituale spessoramento del vetro, viene incollato il vetro al profilo dell'anta, trasferendo a quest’ultima la rigidità della lastra e rendendo l'intero sistema più stabile. Questa tecnica all’avanguardia presenta notevoli vantaggi rispetto all’abituale procedimento ad umido:

  • Maggiore stabilità e sicurezza
  • Migliore isolamento termico (miglioramento valori Uf fino a 0,2 W/(m²K) a seconda della combinazione dei profili).
  • Riduzione regolazioni pre e post montaggio

Inoltre, combinando la tecnica STV® con il tradizionale rinforzo in acciaio, è possibile costruire elementi di dimensioni extra standard garantendo massima stabilità e sicurezza.

Rivestimento 3D: design omogeneo ed elegante

Nel sistema Euro 8000 Design, Euro Infissi propone l’innovativo rivestimento 3D nella colorazione Rovere Sbiancato. Questa tecnica consente un rivestimento completo della finestra - parte interna, anta e telaio - garantendo superfici perfettamente uniformi alla vista e al tatto, ottenendo un risultato omogeneo ed elegante.

Sistema Siegenia RC2: protezione antintrusione

Euro Infissi ha adottato il sistema di antintrusione Siegenia RC2, studiato per bloccare i tentativi di effrazione e garantire la tranquillità dell’abitazione. Grazie al nottolino antistrappo e a incontri in acciaio speciale temprato, si ottiene un forte punto di chiusura e una finestra in grado di resistere a:

  • Spinte fino a 300 kg
  • Impatti dinamici 50 kg
  • Prove di scasso manuali con molteplici attrezzi:
    • Cunei
    • Cacciaviti
    • Tenaglie
    • Martello

Superfici Acrycolor: colore perfetto

Il colore è una caratteristica fondamentale dell’infisso: permette di personalizzarlo, armonizzarlo al progetto architettonico o renderlo unico. Per questo Euro Infissi ha adottato la tecnologia collaudata Acrycolor che consente di ottenere un colore perfetto esteticamente, performante e che rimane inalterato nel tempo. Attraverso la fusione del corpo base in PVC bianco con vetro acrilico colorato, si ottiene una superficie liscia e colorata, che presenta diversi vantaggi rispetto a un infisso verniciato:

  • Spessore 0,5 mm superiore a qualsiasi altro strato di vernice
  • Antigraffio e resistente alle sollecitazioni meccaniche: Acrycolor non si sfalda e non si stacca dal profilo
  • Resiste agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti: li riflette, proteggendo l’infisso da surriscaldamento
  • Facile da pulire

Real Wood Effetto Legno

Le pellicole decorative effetto legno RealWood conferiscono un aspetto speciale alle finestre: sono meno lucide e la goffratura dona alle finestre l'aspetto naturale del legno. I loro vantaggi sono resistenza ai raggi UV ed elevata durata: che si tratti di nuove costruzioni o ristrutturazioni il valore dell'immobile aumenta e rimane stabile per i decenni a venire.

Tecnologia IKD®: isolamento termico intensivo

Euro Infissi utilizza la tecnologia di schiumatura IKD® che soddisfa i requisiti più rigorosi in materia di protezione termica. La speciale schiuma viene iniettata nella camera interna dell’anta, di norma adibita al riformo, aumentando i valori di isolamento termico e migliorando la protezione antieffrazione.